01/08/2018

In via di completamento il sistema di videosorveglianza

1.8.2018

In via di completamento il sistema di videosorveglianza

BELPASSO (CT) - Con l'installazione della centrale di controllo presso il Comando della Polizia Municipale, prosegue l'attivazione del sistema integrato di videosorveglianza esteso su gran parte del territorio di Belpasso. Un complesso apparato costituito da sistemi di videocontrollo con telecamere e sofisticati lettori in grado di rilevare automaticamente le targhe dei veicoli che attraversano la città e inviare i dati alla centrale operativa.
"I cittadini avranno già notato - evidenzia il sindaco, Daniele Motta - che i pali con le telecamere e i lettori di targhe sono stati già collocati nei varchi di accesso del centro urbano, della zona industriale e in alcune aree periferiche. L'assessore Davide Guglielmino sta seguendo più da vicino questa attività che si concluderà alla fine dell'estate e a quel punto sarà possibile avere un monitoraggio costante dei movimenti in entrata e in uscita da Belpasso e rilevare in automatico, per esempio, se in città transita una macchina rubata. Non si risolvono così tutti i problemi di sicurezza ma almeno avremo un importante strumento in più per scoraggiare i malintenzionati".