07/09/2018

Valorizzazione enogastronomica

Lo chef Vincenzo Cimbali esperto del sindaco per la valorizzazione enogastronomica

7.9.2018

BELPASSO (CT) - Il sindaco, Daniele Motta, ha nominato lo chef Vincenzo Cimbali esperto esterno, a titolo gratuito, per la valorizzazione enogastronomica territoriale. Rientra infatti tra gli obiettivi dell’Amministrazione comunale avvalersi del contributo di personalità che con la loro esperienza possano curare gli interessi della comunità e promuovere lo sviluppo culturale ed economico, senza oneri economici per le casse pubbliche. Vincenzo Cimbali, 28 anni, formazione alberghiera, chef e manager di una struttura ristorativa a Belpasso, nonostante la giovane età può già vantare una solida esperienza come chef e commis in diversi ristoranti, hotel e village di tutta Italia.

Per il sindaco Motta si tratta di un “incarico di prestigio - ha detto il primo cittadino - che l’amministrazione ha voluto conferire allo chef Cimbali, in ossequio alla sua carriera, di cui Belpasso può essere onorata e nell’ottica di un supporto alle attività del Comune. Puntiamo infatti a conferire qualità e spessore alle attività già in programma, come la prossima Sagra del Ficodindia che si svolgerà alla fine di Ottobre e per la quale il contributo di uno chef professionista potrà risultare molto prezioso. Penso per esempio agli show cooking che potranno essere allestiti e alla creatività gastronomica da sviluppare intorno al ficodindia. Quello della Sagra vuole essere appunto solo un esempio, perché molte altre proposte e iniziative nel campo dell’enogastronomia potranno essere messe in campo grazie alla preparazione e alla fantasia del nostro Vincenzo Cimbali, che ringrazio per la disponibilità e al quale auguro un proficuo lavoro”.

Dettagli Cimbali_e_Motta.jpeg