24/10/2018

Avviso Ordini professionali: il tirocinio si può fare al Comune di Belpasso. Domande entro venerdi 26 Ottobre

24.10.2018

BELPASSO (CT) - Scadrà il prossimo venerdi 26 Ottobre il bando per i tirocini formativi degli Ordini professionali, che potranno essere svolti presso il Comune di Belpasso. I tirocini sono quelli relativi alle professioni ordinistiche, sia obbligatori che non obbligatori, e il Comune può essere il soggetto ospitante, secondo quando prevede l’Avviso 20/2018 del Fse (Fondo Sociale Europeo), emanato dalla Regione Sicilia.
Sulla questione è intervenuto il sindaco, Daniele Motta: “Abbiamo colto l’opportunità - ha precisato il primo cittadino - del bando regionale e ricordiamo ai cittadini che ci sono ancora due giorni per presentare la domanda di partecipazione. Il Comune può essere soggetto ospitante per i cittadini che devono partecipare ai tirocini formativi per l’accesso al proprio Ordine o Collegio professionale. Per quanto riguarda le professioni che non richiedono un tirocinio obbligatorio, il tirocinio professionale consiste nello svolgimento di un periodo di apprendimento presso il soggetto ospitante sotto la supervisione di un tutor professionale.
Chiunque fosse interessato, può dare la propria disponibilità presentando istanza al Comune di Belpasso, entro venerdi 26 Ottobre. Per i cittadini belpassesi può essere un vantaggio in termini pratici e territoriale poter svolgere il tirocinio nello stesso ente di appartenenza”.
La domanda può essere presentata tramite pec (protocollo@pec.comune.belpasso.ct.it) o consegnata direttamente al Protocollo generale del Comune, mentre il bando con tutte le necessarie informazioni è disponibile nell’Albo pretorio del Comune, all’indirizzo http://belpasso.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio/-/papca/display/4372606?p_auth=omsA6VC1.
Qui di seguito il link di riferimento della Regione Siciliana:

Dettagli avviso20tirociniprofessionisti.pdf

Dettagli AVVISOFSR.pdf