03/07/2019

SAN MAURO UNISCE BELPASSO E CASTELVERDE

COMUNE DI BELPASSO

SAN MAURO UNISCE BELPASSO E CASTELVERDE

Il sindaco Daniele Motta ha ricambiato la visita del 19 gennaio scorso per dare ulteriore valore al gemellaggio con San Mauro Castelverde, paese accomunato dalla devozione per San Mauro Abate. L’iniziativa, dal profondo significato spirituale, è stata promossa da monsignor Gianni Lanzafame ed ha trovato entusiastica adesione nel sindaco Giuseppe Minutilla.
I “maurini” etnei e locali hanno condiviso la festa patronale, i sapori e il panorama in una splendida giornata di sole a 1.040 metri sul livello del mare. “E’ stata una bellissima esperienza, da sindaco e da cattolico: siamo stati ospitati in modo impeccabile ed abbiamo “accorciato” la distanza geografica tra due comunità che nutrono la stessa genuina e antica devozione per San Mauro”, ha dichiarato il sindaco Daniele Motta.

Dettagli SANMAURO.jpg

Dettagli SANMAURO1.jpg