03/11/2019

DIFFERENZIAMO

DIFFERENZIAMO ANCORA DI PIU' E MEGLIO, DA LUNEDI' 4 NOVEMBRE MAGGIORI CONTROLLI NELLA RACCOLTA PORTA A PORTA

BELPASSO - "Nell'ottica di migliorare il servizio di raccolta e ridurre ulteriormente il rifiuto indifferenziato, a partire da lunedì prossimo, 4 novembre, tutti i conferimenti porta a porta saranno sottoposti ad una attenta verifica da parte degli operatori. L'obiettivo principale è di aumentare la percentuale di differenziata e, soprattutto, ridurre al minimo la quantità di secco residuale prodotto", il sindaco Daniele Motta annuncia un ulteriore salto di qualità per raggiungere e superare stabilmente  "quota 75%".
Uno step importante che permetterà a Belpasso di portare meno rifiuti in discarica e risparmiare ancor di più sui tributi. Pertanto il sindaco e l'assessore all'Ecologia, Salvo Pappalardo, invitano  i cittadini ad effettuare la differenziata in maniera attenta, utilizzando sacchetti biodegradabili, eliminando il conferimento con sacchi neri. Presso il Palazzo comunale e presso la Delegazione di Piano Tavola è possibile ritirare gratuitamente i sacchetti per la raccolta dell'umido e gli altri ad un costo agevolato.

Dettagli Belpasso__locandina_differenziata.jpg