09/12/2019

CORDOGLIO DEL SINDACO DANIELE MOTTA

E’ MORTO ORAZIO NICOLOSO, PIONIERE DELL’ESCURSIONISMO SULL’ETNA

E’ MORTO ORAZIO NICOLOSO, PIONIERE DELL’ESCURSIONISMO SULL’ETNA. IL CORDOGLIO DEL SINDACO DANIELE MOTTA

BELPASSO – “Siamo addolorati per la scomparsa di Orazio Nicoloso, pioniere dell’escursionismo sull’Etna, che si è spento nelle scorse ore. Fondò la Turistica Mongibello nel 1965, nella quale profuse competenza, passione e amore per il vulcano, sentimento che trasmise a migliaia e migliaia di turisti. Genuino “uomo dell’Etna”, insieme al fratello Antonio, protagonista di un’epica impresa nel cratere centrale,  e “diversamente belpassese” resterà nella storia della nostra montagna. Ai familiari, agli amici, a tutti coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato e gli hanno voluto bene, esprimo il mio cordoglio”, ha dichiarato il sindaco Daniele Motta.

Dettagli escursioni-etna-sicilia.jpg